Dopo la tanto desiderata riapertura della sede, sono incominciate anche le prime uscite ufficiali a bordo delle barche sociali e dei soci.

Ritorniamo a navigare

Dopo la tanto desiderata riapertura della sede, sono incominciate anche le prime uscite ufficiali a bordo delle barche sociali e dei soci.

La prima uscita è avvenuta il 20 giugno. Con le domeniche del Paterazzo ben 5 equipaggi, circa venti soci, si sono confrontati di bolina e non solo nelle placide acque del Garda.

Dopo pochi giorni è arrivato il primo “Aperivela” anche in questo caso una ventina di soci a bordo di quattro imbarcazioni.
Nonostante il meteo che annunciasse il rischio di temporali la serata è stata perfetta.

Gli equipaggi si sono incontrati al largo di Pai dove si sono affiancati per lo scambio di saluti , aperitivi e digestivi. Un paio d’ore di allegria accompagnate dalle note della chitarra che ho portato per l’occasione.

Domenica 27 giugno prima uscita scuola del 2021. Un’ intera giornata dedicata alle manovre a motore svoltasi a Castelletto a bordo di “Malipan”.

Al mattino un equipaggio con cinque allievi ha sperimentato le manovre con vento e onda, al pomeriggio un altro equipaggio di quattro allievi ha provato le manovre con condizioni più comode anche se più calde. A detta dei partecipanti una bella esperienza da ripetere quanto prima.

Ora aspettiamo con entusiasmo la Regata delle Rose e delle isole in programma per il 4 luglio.

A questa regata dovrebbero partecipare numerose barche tutti uniti tramite un drappo rosso per la giornata dedicata alla donne!

10000 VELE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – CAMBIAMO LA ROTTA INSIEME

Buon vento

Attilio