Lunedì 23 Dicembre il Presidente della F.I.V. (Federazione Italiana Vela) Dr. Francesco Ettorre, accompagnato dal Consigliere Nazionale Domenico Foschini, ha visitato la sede del Paterazzo.

Si è trattato di un incontro programmato solo qualche giorno fa, nell’ambito di una visita nella nostra Zona che ha consentito al Presidente di conoscere le realtà più dinamiche che operano, perlopiù, nel bacino del Lago di Garda.

Il fatto che Il Paterazzo sia stato inserito nel programma della visita ci ha fatto molto piacere ed è la riprova che le nostre attività, tutte gestite su base assolutamente volontaria, sono molto apprezzate.

Non è mancato un confronto informale sui temi e sulle problematiche che Associazioni come le nostra devono affrontare e superare ogni giorno per poter svolgere le attività che sono alla base del nostro “Scopo Sociale” : diffondere, valorizzare e promuovere la pratica della vela.

Ci è stato fatto dono di un bellissimo libro che ripercorre l’attività e la storia della F.I.V., fondata a Genova, dove ha sede, nel lontano 1879. Il Paterazzo ha ricambiato consegnando al Dr. Ettorre il Guidone Ufficiale del nostro Gruppo che, vogliamo sperare, farà bella mostra di sé in qualche prestigiosa bacheca della F.I.V.

Il tutto si è svolto in un clima informale di grande semplicità e cordialità, come nello spirito del nostro Gruppo e come è giusto che sia tra velisti!

Buon Vento a tutti!

Mirco Mascotto